"L'anno scorso ho scoperto la Finlandia; ho cominciato quest'anno scoprendo Firenze. Dopo tutto, è una questione di ordine alfabetico. Tutto ciò ben si addice alla mia nevrosi, che unisce ambizioni enciclopediche e manie rigorosamente metodiche. Prima della Giamaica dovrebbe venire la Francia" Giorgio Manganelli.
Le immagini e i commenti che qui si trovano non seguono un progetto o uno schema. Le immagini sono tratte da internet e funzionano da mere suggestioni. Ogni eventuale violazione di copyright è casuale e me ne scuso in anticipo.

mercoledì 17 ottobre 2012

mi trovo per ora d'accordo con dalema

 Questa storia della rottamazione mi disturba.  Forse mi sento vecchio a 48nni. Per la mia generazione le possibilità di inferire nella società civile sono state troppo limitate: spesso per la presenza invadente di anziani biliosi e di giovani figli di papa o di zia, i quali si ponevano tempestivamente al  livello di infantilismo sociale dei più maturi. Però in altri paesi  ( Usa) gli attacchi ai vecchi non sarebbero ammissibili. La gerontocrazia italiana non è più grave del familismo che ci affligge. Il problema resta qui il ricambio delle idee. Sono sempre le stesse cose. Articoli che non avendo nessuna potenza ideologica o qualità futuribile sono di brevissimo respiro. Il fiato corto tipico dei vecchi...

Nessun commento: